Seo Magazine

Quando si parla di web marketing, non si può non citare la SEA (search engine advertising); infatti, è uno strumento molto importante se utilizzato in modo professionale e con l’obbiettivo di generare traffico web qualificato verso un sito grazie a tecniche di posizionamento sponsorizzato. La search engine advertising riguarda tutte le attività che, attraverso la creazione di annunci a pagamento generano un maggiore traffico specifico verso un sito web. La base di una campagna SEA professionale, ruota attorno alla scelta delle keyword che devono essere coerenti con l’attività dell’azienda pubblicizzata. Una volta definite le parole chiave, vengono prese come punto di partenza per creare...

“Brand Identity? Quello che la gente dice di te quando non sei nella stanza” (Jeff Bezos) La Brand Identity, è la prima cosa che un’azienda deve considerare e sviluppare per aver successo nel suo business; capiamo insieme da cosa si costituisce. Se è vero che il prodotto (o servizio) è quello che l’azienda vende oppure offre concretamente, il Brand è un simbolo identificativo (marchio, logo, nome, parola) che l’azienda usa per distinguere il proprio prodotto o servizio dagli altri. L’insieme di queste due cose, unite a tutti i valori dell’azienda, la personalità del business e la promessa verso i propri clienti, da...

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l'indicizzazione ed il posizionamento di un'informazione o contenuto presente in un sito web, da parte dei crawler (detti anche bot) dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web)....