CRM: strategie per gestire le relazioni con i clienti

CRM: strategie per gestire le relazioni con i clienti

Per essere competitiva nel settore in cui si propone, l’azienda o la realtà professionale, deve comprendere a chi si rivolge, creare interesse e conservare la fedeltà del cliente nel tempo. Il CRM (Customer Relationship Management) è un sistema che consente alle aziende di gestire i propri processi aziendali ed in particolare le informazioni e i dati che derivano da essi.

La nostra società di comunicazione digitale, concentra la sua attività nella zona di Lugano e del Canton Ticino, dove opera da parecchi anni in modo professionale e competitivo per aiutare aziende ed altre realtà, ad ottenere la soluzione migliore per creare rapporti duraturi coi propri clienti.

CRM

Il Customer Relationship Management non è solo un software ma una vera e propria strategia per gestire le relazioni con i clienti in modo organizzato. Le aziende usano il CRM per apprendere più informazioni riguardo ai bisogni e ai comportamenti dei propri clienti in modo da sviluppare relazioni più efficaci.

Gli obiettivi principali di un CRM sono di attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti, ridurre i costi del reparto commerciale, del marketing e del customer care.

Il CRM diventa quindi il cuore dell’azienda, andando a sostituire alcuni strumenti obsoleti e poco funzionali e integrandosi con altri sistemi esistenti; questo fa si che (secondo dati statistici), il 55% del mercato globale delle tecnologie di vendita è rappresentato dal CRM.

Panorama Comunicazione Lugano, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha la sua sede in Lugano, ma spazia in tutta la Svizzera. Questo fa si che la nostra società di comunicazione digitale fornisca un servizio altamente professionale e competitivo.

 

Seguici sulle Pagina Facebook ed Instagram di Panorama Comunicazione Lugano per novità ed iniziative.



Top