
07 Mag Brand Identity: presente e futuro di un’azienda di successo
Una colonna di fondamentale importanza per ogni azienda che vuole raggiungere il successo nel suo business differenziandosi nel mercato, è la Brand Indentity. La nostra società di comunicazione digitale, concentra la sua attività nella zona di Lugano e del Canton Ticino, dove opera da parecchi anni in modo professionale e competitivo. Ma scopriamo insieme la “Brand Identity“.

Brand Identity
“Brand Identity? Quello che la gente dice di te quando non sei nella stanza” (Jeff Bezos)
La Brand Identity, è la prima cosa che un’azienda deve considerare e creare per sviluppare al meglio il suo business; analizziamola nel dettaglio. Se è vero che il prodotto (o servizio) è quello che l’azienda vende oppure offre concretamente, il Brand è un simbolo identificativo (marchio, logo, nome, parola) che l’azienda usa per distinguere il proprio prodotto o servizio dagli altri.
L’insieme di queste due cose, unite a tutti i valori dell’azienda, la personalità del business e la promessa verso i propri clienti, da vita alla Brand Identity.
Un marchio “vive ed evolve nelle menti e nei cuori” dei consumatori, quindi la sua identità (o Brand Identity) è cruciale per il futuro e successo dell’azienda.
Panorama Comunicazione Lugano, nel 2021, svolge la sua attività in un tessuto demografico che ha la sua sede in Lugano, ma spazia in tutta la Svizzera con un portfolio di aziende diversificato; questo fa si che la nostra società di comunicazione digitale fornisca un servizio altamente professionale e competitivo.
Seguici sulle Pagine Facebook ed Instagram di Panorama Comunicazione Lugano per novità ed iniziative.